Patrick Edell è un artista multidisciplinare con sede a New York. Nato e cresciuto a Long Island, ha studiato Illustrazione alla School of Visual Arts. Patrick è un giovane illustratore che ha lavorato con gruppi come Newest York Co, Shibuyala e Forge Art Magazine. L’artista scrive e illustra anche fumetti, oltre a dipingere e scolpire nel tempo libero.

Questo processo di creazione artistica porta alla concretizzazione di scene giocose e divertenti, arricchite da micro-storie che accadono all’interno di una macro-storia a cappello. L’approccio di Patrick alla creazione del lavoro è quello di non pensarci troppo e lasciarsi guidare dall’istinto: se gli viene in mente un soggetto o una tematica, questa apparirà sulla carta, sulla tela o sullo schermo.

Patrick trova ispirazione nelle opere di vecchi maestri come Bosch, Breugal, Kuniyoshi e Dürer, così come altri artisti contemporanei come Saul Steinberg, Hans Edelman, Matisse, Mattias Adolfsson e Miyazaki.

Le sue opere sono caratterizzate dall’utilizzo dei colori e dei dettagli, mescolati con la passione per i romanzi fantasy, la fantascienza e i videogiochi, che si fondono insieme armonicamente per creare la mitologia bizzarra e unica.